Per “ADMO Regione Sicilia – Onlus”

al seguente Codice Fiscale:

9 7 0 7 4 8 1 0 8 2 7

VUOI SAPERNE DI PIU'
Skip Navigation Links


foto

Domenico ROMANO è un Maresciallo della Guardia di Finanza di mare.E descrive egli stesso le sue emozioni, la sua voglia di aiutare il prossimo e di essere presente nella vita degli altri:

“E’ da un pò ormai che ci lavoro e alla fine la preparazione è arrivata in fase avanzata. Agli inzii di Giugno inizierò un viaggio a Londra, una delle più grandi città europee meta ambita da tutti coloro che amano viaggiare, io vi rispondo che la differenza sta nel mezzo di locomozione…la bicicletta!

Si, avete capito bene, oltre 2700 km, il superamento delle Alpi, quattro nazioni attraversate (Italia, Svizzera, Francia, Inghilterra) un mesetto di viaggio e tanta, ma credo tanta, adrenalinaallo stato puro.

Mi capita di parlarne a chiunque io incontri, e molti mi domandano perchè di questa mia scelta.In verità non c’e’ un’unica motivazione ma un crescendo di“situazioni” che mi hanno spinto a fare questa “pazzia”.

C’e’ la voglia di mettersi in gioco alle soglie dei cinquant’anni, con la consapevolezza che non si ha più quell’incoscienza dei ventenni, ma la sicurezza che si possiede con la maturità delle persone che hanno i capelli bianchi (nel mio caso la barba).

C’e’ la voglia di far capire che nella vita nulla è impossibile; le nuove generazioni questo lo capiscono solo in parte, ed invece voglio far capire a tutti che con costanza, perseveranza e determinazione si ottiene tutto .

C’e’ il piacere della bici, un mezzo che ti impone la fatica della verità, quella fatica che viene dalla stanchezza ma che ti porta a godere di una soddisfazioneunica quando raggiungi un obiettivo.

C’e’ la voglia di aiutare altre persone, visto che il viaggio avrà anche uno scopo benefico, quello di far conoscere l’ADMO (un’associazione che si occupa di reperire potenziali donatori di midollo osseo) .

Porterò con me anche il vessillo dell’Associazione donatori di sangue “Misericordia”, nello specifico quella di Spadafora (fatta di persone uniche e sempre disponibili ad aiutare) e quello di Admo Milazzo “Manfredi SALEMME”. Ed anche i vessilli dell’Associazione “Fabrizio RIPA” per la ricerca sul Sarcoma di Ewing e “CPU - Italia Odv” Comitato Fibromialgici Uniti Italia. Orgogliosamente porterò con me le loro bandiere, bandiere che conosceranno il Gran San Bernardo, le campagne francesi, le scogliere di Dover, la Cattedrale di Canterbury e infine, il Big Ben.

Avrò il piacere di far conoscere il mio lavoro, un lavoro che svolgo da quasi trent’anni sul mare, e che come questo viaggio, ha la particolarità di essere avventuroso ma pragmatico, difficile ma soddisfacente, movimentato ma che impone riflessione, diverso da un viaggio ma uguale per “comunanza” d’intenti.

Ci sarà il piacere di un’avventura non facilmente ripetibile, perché questo sarà il mio Spadafora-Londra, un avventura unica e magnifica che condividerò con quanti avranno la pazienza di seguirmi."

 

DOWNLOAD:
 NomeFile
Download Locandina
Download foto_1
Download foto_2
Download foto_3
Download foto_4
Download foto_5
Link di riferimento


























CRI

CRI